Ascelle scure: 7 rimedi naturali per schiarire la pelle - Centrisolero.com Ascelle scure: 7 rimedi naturali per schiarire la pelle - Centrisolero.com

Scopri Come Aprire il Tuo Centro Solero a Partire da 24.900€
Margini Altissimi e Rientro dell'Investimento in Pochi Mesi

  • Inserisci il tuo Nome ed Email e premi Invia

Ascelle scure: 7 rimedi naturali per schiarire la pelle

by / venerdì, 15 maggio 2015 / Published in bellezza al naturale, Rimedi naturali, salute e benessere, trattamenti estetici

Le ascelle scure sono il problema bellezza più comune che molte donne devono affrontare. Fino a 7 donne su 10 sono gravemente affette da questo inestetismo assai imbarazzante. Molte donne hanno una pelle chiara e, alzando le braccia con indosso magliette senza maniche, appaiono sgradevoli.

Ascelle scure

Ascelle scure

Il vestiario, naturalmente, ha un’immensa influenza sui nostri livelli di fiducia. Così, le donne di oggi non si devono limitare in nulla nel collezionare ed indossare tutto l’abbigliamento di propria scelta.

 

Quali sono le cause delle ascelle scure?

Ci sono diverse cause dietro questo fenomeno e il trattamento del problema si basa interamente sulla causa. Qui abbiamo elencato alcune delle cause più comuni.

• La depilazione, con creme per la rimozione dei peli superflui o la rasatura, può dare alle vostre ascelle un aspetto scuro e come di sporco. Né le creme depilatorie né la rasatura rimuovono i peli dalle proprie radici.

• Gli abiti stretti, in particolare quelli in materiale sintetico, possono causare attrito tra la stoffa e la pelle e quindi portare ad avere le ascelle scure.

• A volte, però, si tratta di una condizione medica conosciuta come acanthosis nigricans che è legata a qualche disturbo di produzione ghiandolare.

• Una infezione di tipo batterico, chiamata eritrasma, può essere un colpevole della produzione di ascelle nere.

• L’uso regolare di anti traspiranti o deodoranti può causare questo problema.

 

I 7 rimedi naturali da adottare contro le ascelle scure

Si può facilmente sbarazzarsi dell’alone scuro indesiderato, semplicemente utilizzando questi rimedi casalinghi: efficaci, sicuri, accessibili e naturali.

 

1. Le patate

Tra i migliori rimedi casalinghi c’è la patata. Ricca di vitamina C, potassio, tiamina, riboflavina, acido folico, magnesio, fosforo, ferro e zinco. La sostanza presente nelle patate è uno splendido agente sbiancante naturale, l’amido, un prodotto con proprietà emollienti che levigano la pelle. Può essere anche utile per sbarazzarsi del gonfiore intorno agli occhi.

Preparazione: tagliare una fetta sottile di una patata e poi strofinare delicatamente sulle ascelle. In alternativa, grattugiare cinque patate per estrarne il succo. Applicare delicatamente sulla zona interessata. Lasciare per 20-25 minuti e poi lavare con acqua tiepida. Utilizzare uno di questi due rimedi una volta al giorno per ottenere risultati migliori e più velocemente.

 

2. Il limone

Il limone agisce come candeggina naturale e un potente agente antisettico e antibatterico. Fonte di acidi alfa idrossiacidi e di vitamina C, aiuta a schiarire anche le occhiaie ed aumenta la produzione di collagene. Dopo l’utilizzo del limone, applicare sempre una buona crema idratante.

Preparazione: strofinare delicatamente una fetta di limone sulla pelle per 20 minuti per rimuovere le cellule morte. Lavare accuratamente la zona. Per una migliore esfoliazione, mettere un po’ di zucchero sulla fetta di limone. Fate questo una volta al giorno fino a raggiungere i risultati desiderati. Oppure, mescolare curcuma, miele e yogurt con succo di limone e applicare per venti minuti sulle ascelle scure ogni giorno.

 

3. Buccia d’arancia

Efficace per schiarire la pelle sotto le braccia, grazie alle proprietà esfolianti. Aiuta anche a togliere il giallo dai denti. Ricca di vitamina C, fibre, acido folico, vitamina B1, rame, acido pantotenico e calcio.

Preparazione: mettere delle bucce d’arancia fresche al sole, per otto giorni, fino a che non si seccano completamente. Ridurre in polvere le scorze d’arancia essiccate. Mescolare tre cucchiai di questa con latte e acqua per fare una pasta spessa. Passare delicatamente la pasta sulle ascelle scure e lasciare in posa per circa 15-20 minuti. Successivamente lavare la zona con acqua fredda. Ripetere questo stesso processo tre o quattro volte la settimana fino a raggiungere i risultati attesi.

 

4. Il cetriolo

I cetrioli hanno proprietà sbiancanti naturali che aiutano immensamente a schiarire la pelle. Fonte eccellente di vitamina C, molibdeno, vitamina K, acido pantotenico, potassio, rame, manganese, magnesio, fosforo, vitamina B1 e biotina.

Preparazione: strofinare delicatamente una fetta di cetriolo sottile sulle ascelle. In alternativa, si può grattugiare un cetriolo per estrarne il succo da applicare sotto le braccia. Fate questo due volte al giorno finché non si è completamente soddisfatti dei risultati. Per un effetto ancora più immediato, mescolare succo di cetriolo, succo di limone e polvere di curcuma e applicare la pasta ottenuta alle ascelle scure. Lascia sulla pelle per 25 minuti e risciacqua con acqua tiepida. Due o tre volte a settimana saranno più che sufficienti.

 

5. Il bicarbonato di sodio

Può essere utilizzato per produrre uno scrub esfoliante per liberarsi di tutte le macchie scure della pelle, causate perlopiù da cellule danneggiate. Contribuisce, inoltre, a sbloccare i pori della pelle ed è un importante ingrediente di bellezza che agisce come deodorante naturale.

Preparazione:  Efficace contro brufoli e acne, mescolare acqua e bicarbonato per fare una pasta densa. Sfregare le ascelle e lasciare in posa 25 minuti; poi risciacquare con acqua tiepida. Ripetere il rimedio tre o quattro volte a settimana.

 

6. Olio di cocco

Fonte di grassi saturi, proteine, acido caprilico e vitamina E. La presenza di vitamina E aiuta a schiarire le ascelle scure. Agisce anche come un efficace deodorante naturale. Si tratta di un esfoliante che rimuove l’eccesso di cellule morte ed elimina tutte le impurità dalla pelle.

Preparazione: massaggiare e lasciare in posa per circa 15-20 minuti. Successivamente risciacquare con sapone neutro e acqua tiepida. Ripetere questo rimedio tre o quattro volte a settimana regolarmente, fino a raggiungere i risultati desiderati.

 

7. Il latte

La presenza di acidi grassi, minerali e vitamine nel latte può aiutare a minimizzare l’oscuramento ascellare. L’acido lattico contribuisce al miglioramento generale della salute della pelle, esfoliando e migliorando la produzione di collagene. Il latte è una grande fonte di acido caprilico, che aiuta a mantenere il pH corretto per la nostra pelle.

Preparazione: mescolare tre cucchiaini di farina, due cucchiai di latte intero e due cucchiai di yogurt per fare una pasta densa. Applicare sulle ascelle e lasciare per 20 minuti; successivamente risciacquare con acqua fredda. Ripetere questo rimedio tre volte alla settimana.

 

I pratici consigli di Solero per una bellezza sana e naturale

Seguite questi semplici rimedi casalinghi e vi sbarazzerete delle orribili ascelle scure, per sfoggiare la vostra bellezza senza alcuna inibizione.

Tagged under:

Lascia un commento

TOP