Centri massaggi Roma: riscopri la tua dimensione di benessere - Centrisolero.com Centri massaggi Roma: riscopri la tua dimensione di benessere - Centrisolero.com

Scopri Come Aprire il Tuo Centro Solero a Partire da 24.900€
Margini Altissimi e Rientro dell'Investimento in Pochi Mesi

  • Inserisci il tuo Nome ed Email e premi Invia

Centri massaggi Roma: riscopri la tua dimensione di benessere

by / martedì, 16 giugno 2015 / Published in centro benessere, centro estetico, Massaggio, Rimedi naturali, salute e benessere
Centri Massaggi Roma

Centri Massaggi Roma

In un’epoca in cui ogni giorno sembra portare con sé sempre nuovi stress e tensioni, non c’è da meravigliarsi se i massaggi sono diventati sempre più popolari tra la gente e richiesti dai più e meno giovani come un ottimo mezzo per ridurre in modo drastico l’ansia.

Nei centri massaggi Roma, infatti, si può trovare molto più che un semplice massaggio per potersi rilassare: i massaggi, oramai, fungono da vere e proprie terapie curative che possono essere un efficace e potente rimedio per una varietà di condizioni, tra cui l’artrite, il mal di schiena, l’insonnia, il mal di testa, l’ansia, la depressione, i problemi circolatori e il recupero da diversi tipi di infortuni sportivi.

Sono questi i motivi che spingono sempre più persone a rivolgersi a centri benessere e spa per risolvere anche delle vere e proprie patologie, non più solo fisiche ma anche legate a stati emotivi di stress e ansia.

Quali sono le cause più comuni  che scatenano l’ansia?

In natura, il corpo umano è stato progettato sin dall’inizio dell’evoluzione per rispondere in modo immediato al pericolo, come ad esempio ad un attacco di bestie feroci, ad una lotta, ad un incidente, ecc.

Tutte queste azioni richiedono il rilascio nel sangue di livelli extra di cortisolo, noto anche con il nome di “ormone dello stress”, che sopprime il sistema immunitario e aumenta i livelli di zucchero nel sangue per mantenere i nostri muscoli pronti alla fuga o all’azione immediata.

Ma dal momento che – per nostra fortuna! – la maggior parte dei problemi di oggi non comportano incontri ravvicinati con belve, sostenere tali livelli di cortisolo così elevati nell’organismo può portare a tutta una serie di altri problemi legati a cattiva digestione, mal di testa e insonnia. Ecco quindi dove i centri massaggi Roma entrano in scena.

Come può un semplice massaggio aiutare a combattere lo stress emotivo?

I sintomi dell’ ansia si concentrano in delle determinate zone del nostro corpo che somatizza la tensione sulle spalle, su tutta la schiena e sul collo. Questa alta concentrazione sulla parte alta del corpo provoca un enorme disagio nei movimenti con un conseguente dispendio di energie da chi ne è colpito.

Non solo: i mal di testa, nella forma di emicranie e cefalee anche acute, sono strettamente correlati con gli stati d’ansia nervosa, compromettendo ogni giorno le attività quotidiane di milioni di persone.

Rivolgendosi nei tanti centri massaggi Roma disponibili e sottoponendosi a delle sedute mirate di massaggi professionali rivolte specificamente a quelle aree, il sollievo dal dolore e dal disagio sarà pressoché immediato.

Indipendentemente da dove si localizza la tensione, causata da stress e ansia, gli studi hanno dimostrato che l’aumento dei livelli di ossitocina e di serotonina nel vostro corpo dovuti alle sedute di massaggi professionali, comportano un enorme beneficio per tutto l’organismo. La sollecitazione del sistema circolatorio e muscolare, unita alla sensazione di relax che scaturisce da una terapia di massaggio regolare abbassa anche la pressione sanguigna e porta il vostro umore alle stelle.

Quando il corpo è rilassato, il sistema nervoso risponde con una frequenza cardiaca più bassa e una migliore respirazione. Il sonno profondo diventa più facile da raggiungere, perché i muscoli ricordano la sensazione di relax e la ricreano a casa: ciò che consente di godere di una vita più sana.

 

Centri Massaggi Roma: l’eccellenza dei Centri Solero

Se vuoi provare anche tu tutti i benefici di una terapia di massaggi professionali ed alleviare così ogni forma d’ansia e di stress, nei Centri Solero potrai trovare la soluzione definitiva e più efficace.

Mani esperte solleciteranno i punti nevralgici in cui la tensione si annida, provocando sensazioni di stanchezza e dolore.

Combatti lo stress col relax: entra in uno dei Centri Solero.

 

Tagged under:

Lascia un commento

TOP