Pulizia del viso dall'estetista: l'analisi della pelle - Centrisolero.com Pulizia del viso dall'estetista: l'analisi della pelle - Centrisolero.com

Scopri Come Aprire il Tuo Centro Solero a Partire da 24.900€
Margini Altissimi e Rientro dell'Investimento in Pochi Mesi

  • Inserisci il tuo Nome ed Email e premi Invia

Pulizia del viso dall’estetista: l’analisi della pelle

Pulizia del viso dall'estetista

Pulizia del viso dall’estetista

L’analisi della pelle è la parte fondamentale di una pulizia del viso dall’estetista professionista, quando viene determinato esattamente il vostro tipo di pelle, le possibili patologie e la migliore linea di trattamento.

Anche prima di toccare il vostro viso, una buona estetista guarderà la pelle nel suo aspetto generale, potendo facilmente notare:

  • una pelle congestionata, grassa e con impurità
  • una pelle secca, opaca e invecchiata
  • una pelle arrossata o molto sensibile
  • linee sottili e rughe

Si tratta della prima pulizia del viso dall’estetista?

Se è la prima volta per voi, probabilmente vi verrà chiesto di compilare un modulo che comprende domande circa le vostre preoccupazioni sulla pelle, dieta, farmaci e così via, in modo che possa determinare ciò che è più importante per voi.

Una volta distesi sul lettino, il trattamento di solito inizia avvolgendo i capelli con un asciugamano o una fascia. Dopodiché si procede con una pulizia accurata, utilizzando dischetti di cotone, salviette o spugne. Queste rimuovono ogni traccia di make-up che può mascherare i punti neri, il tono della pelle non uniforme e i capillari rotti. Durante la pulizia, l’estetista sentirà più le cose con le mani:

  • una pelle liscia o ruvida
  • estrema secchezza
  • se si dispone di acne o punti neri e dove questi sono localizzati
  • se la pelle si arrossa facilmente dopo essere stata toccata

 

L’utilizzo di una lampada per l’ingrandimento

Segue l’analisi approfondita della pelle, che avviene attraverso una lampada di ingrandimento circondata da una luce brillante. La lampada di ingrandimento è anche conosciuta come “lente di ingrandimento”. Permette all’estetista di vedere chiaramente la vostra pelle in modo dettagliato, comprese tutte le cose che sono mascherate da make-up o che sono troppo piccole per essere notate ad occhio nudo.

Prima di utilizzarla, l’estetista vi farà coprire gli occhi, di solito con dei dischetti di cotone rinfrescati con un tonico, e vi avvertirà che una luce brillante è in arrivo sul vostro viso. Poi posizionerà la vostra testa per l’analisi dettagliata della pelle, in modo da poterla guardare in ogni prospettiva: il grosso del lavoro è certamente visivo, portando lo sguardo su ogni parte del viso, ma anche tattile, toccando man mano che si procede.

Durante l’analisi della pelle l’estetista, in questa fase che precede la pulizia del viso dall’estetista, vi verrà riferito tutto ciò che si nota, tra cui quello che è positivo per la vostra pelle e ciò che invece deve essere migliorato.

Vi verranno anche fatte alcune domande, come se qualcosa è sempre stato lì o se è comparso di recente. Poi vi verrà detto il tipo di trattamento che si raccomanda in base alla vostra pelle per ottenere il vostro consenso. Ovviamente, l’estetista vi dovrà dire anche se c’è qualcosa che dovrebbe essere sottoposto all’attenzione di un dermatologo.

 

Durante analisi della pelle si determina il tipo di pulizia del viso dall’estetista

Tipo di pelle: questa può essere secca, grassa, normale, mista. Questo è il modello che è stato sviluppato da Helena Rubenstein nel 20esimo secolo ed ancora in uso per noi.

Il tuo tipo di pelle si basa principalmente sulla quantità di sebo prodotto dalle ghiandole sebacee. Determinato geneticamente sin dalla nascita, questo può anche cambiare nel tempo. La pelle tende sempre ad asciugarsi con l’età, per esempio. Inoltre, bisogna considerare anche che esistono diversi tipi di pelle sensibili. La pelle sensibile tende ad essere rossa e facilmente aggravata da calore, sole, cibi piccanti, prodotti chimici e profumi in prodotti commerciali per la cura della pelle.

In una certa misura, il vostro tipo di pelle determina che tipo di prodotti, tecniche e trattamenti si dovranno utilizzare per la pulizia del viso dall’estetista.

Lascia un commento

TOP