Trattamenti anticellulite: gli impacchi - Centrisolero.com Trattamenti anticellulite: gli impacchi - Centrisolero.com

Scopri Come Aprire il Tuo Centro Solero a Partire da 24.900€
Margini Altissimi e Rientro dell'Investimento in Pochi Mesi

  • Inserisci il tuo Nome ed Email e premi Invia

Trattamenti anticellulite: gli impacchi

Alcuni degli ingredienti più usati nei trattamenti anticellulite sono il rosmarino, il miele, il burro, l’argilla, il cioccolato e l’eucalipto: più che ad un centro estetico sembrano gli ingredienti di una cucina o del giardino. Ed invece sono utilizzati in vari tipi di impacchi, molto utili ed efficaci contro gli inestetismi della cellulite.

Sottoporsi ad un impacco per il corpo può farti sentire davvero bene. Alcuni centri termali promuovono impacchi rilassanti, idratanti e snellenti.

Trattamenti anticellulite

Trattamenti anticellulite

Trattamenti anticellulite

Altri, però, sono impacchi più specifici, come quelli per disintossicare, dimagrire o per combattere la cellulite.

 

Che cosa sono gli impacchi per i trattamenti anticellulite

“Impacco” è un termine che, nel suo uso negli anni, è venuto a significare molto più di un intruglio a base di erbe. Anche se il servizio varia da spa a centro benessere, gli impacchi per il corpo sono spesso fatti in una stanza buia con delle candele accese, musica soft e un lettino da massaggio.Solitamente si inizia con uno scrub, che potrebbe essere con del fango, polpa di pera e mela verde o un’altro composto. Poi ci si risciacqua, prima che vengano applicati i prodotti dell’impacco.

Quando si è completamente avvolti, con le braccia lungo i fianchi, una coperta termica elettrica viene posata su tutto il corpo. Il calore è in genere abbastanza caldo per farvi sudare per tutto il corso della vostra inattività di 30 minuti.

Dopo di che, si inizia a raffreddare il corpo lentamente.

Il passo finale è quello di risciacquare e applicare una lozione, con un massaggio. La tua pelle risulterà davvero liscia e, la maggior parte dei clienti, dicono che il trattamento anticellulite con impacchi è anche molto rilassante.

Impacchi: diverse opzioni disponibili

Ci sono molti impacchi, ma i tipi principali sono quattro:

  • Idratante, che utilizza una varietà di lozioni e ingredienti
  • Detox, che comprende ingredienti come alghe o fango che hanno un’azione efficace depurativa
  • Snellente, che utilizzano strisce più piccole di materiale avvolto strettamente
  • Anti cellulite, che in genere utilizzano rimedi erboristici

 

Ma può davvero un impacco essere Detox?

Sì, anche i medici lo dicono. Non c’è mai stata una vera prova scientifica che gli impacchi tirano fuori le tossine o purificare il corpo. Ma sicuramente svolgono un’azione coadiuvante.

Sicuramente, quando il tuo corpo suda, la pelle si depura e ne trae giovamento.

 

Può un impacco snellire?

Come per gli impacchi dimagranti, la perdita di centimetri potrebbe essere solo temporanea. Un impacco non può prendere il posto di una sana dieta e dell’esercizio fisico.

Per questo delle sedute di questo tipo devono essere sempre associate a un cambiamento delle proprie abitudini alimentari.

 

Gli impacchi possono essere dannosi?

Se avete la pelle sensibile, guardatevi dall’avvolgere il corpo con ingredienti che hanno un sacco di profumo. Essi potrebbero irritare la pelle. Si raccomanda di scegliere un prodotto come l’argilla che è meno irritante per la pelle rispetto agli oli profumati.

Se state assumendo qualsiasi tipo di farmaco, avvisate sempre prima di sottoporvi a dei trattamenti anticellulite ed estetici in generale: alcuni ingredienti di un impacco per il corpo potrebbero interagire.

Inoltre, se non l’avete mai fatto prima, pensate bene se non vi sentirete a disagio avvolti ed immobilizzati in una pellicola.

Infine, assicuratevi di rimanere sempre idratati. Durante una seduta con impacchi, tipicamente si può sudare molto, quindi è importante ricostituire la quantità d’acqua presente nel vostro corpo.

E per i trattamenti anticellulite, gli impacchi funzionano?

Impacchi contro la cellulite possono migliorare notevolmente l’aspetto della pelle. Ma anche il miglior involucro anticellulite non può aspira il grasso.

Quindi, anche qui, l’ideale sarebbe associare ai trattamenti anticellulite anche esercizio fisico e una dieta equilibrata per ottenere risultati eccellenti e duraturi.

In molti pensano che un impacco di questo tipo può aiutare a perdere anche un bel po’ di centimetri di cellulite.  Ma l’effetto principale riguarda l’idratazione della pelle.

Lascia un commento

TOP