Gli uomini si sottopongono a più trattamenti estetici delle donne - Centrisolero.com Gli uomini si sottopongono a più trattamenti estetici delle donne - Centrisolero.com

Scopri Come Aprire il Tuo Centro Solero a Partire da 24.900€
Margini Altissimi e Rientro dell'Investimento in Pochi Mesi

  • Inserisci il tuo Nome ed Email e premi Invia

Gli uomini si sottopongono a più trattamenti estetici delle donne

La battaglia per il bagno la mattina non è mai stata così affollata.

La nuova generazione di trentenni, coincidenza proprio quelli che sono cresciuti con personaggi del calibro di David Beckham e Brad Pitt come icone di stile, stanno minando il predominio delle donne in fatto di trattamenti estetici.

Un sondaggio pubblicato qualche mese fa rivela che un terzo degli uomini si descrive come “molto attento alla cura del proprio corpo”. Insomma, vanitoso 😉

Trattamenti Estetici

Trattamenti Estetici

Uno ogni tre uomini ha anche ammesso di concedersi un trattamento di bellezza specifico, almeno una volta al mese per mantenere il proprio aspetto curato e fresco, rispetto a solo una donna su quattro!

I trattamenti estetici più popolari sono quelli tra i più tradizionali: il 41 per cento delle procedure prenotate dagli uomini sono rasature a caldo, mentre il 33 per cento sono massaggi rilassanti o tonificanti.

Ma il raggiungimento di un livello più elevato di bellezza è stato sicuramente fondamentale per molti: un uomo su dieci infatti ha ammesso di avere sempre le ascelle depilate… Con la ceretta! E il 12 per cento degli uomini ha rivelato di essersi sottoposto ad una ceretta almeno una volta nella vita.

 

I modelli televisivi che influenzano le richieste di trattamenti estetici

Gli spettacoli televisivi (Geordie Shore o, per rimanere “in casa” grande fratello e uomini e donne) hanno anche avuto un forte impatto sulla cura della bellezza maschile: il 15 per cento degli uomini, infatti, ha ammesso di preferire tra i diversi trattamenti estetici una seduta per un solarium o una lampada abbronzante.

Nel frattempo, un sondaggio ha mostrato che il 16 per cento degli uomini si è sottoposto a trattamenti facciali e che il 13 per cento usa regolarmente la pedicure.

Queste sessioni di bellezza sono diventate proprio uno stile di vita per molti uomini che addirittura si prenotano prima di una riunione di lavoro importante: il quattordici per cento degli uomini ha infatti detto di sottoporsi a dei trattamenti di bellezza prima di un colloquio di lavoro.

Uno su dieci ha ammesso anche di sottoporsi, oltre a trattamenti estetici facciale, anche ad una sessione di lettino abbronzante prima di una data importante.

 

La spesa annuale media di un uomo per i trattamenti estetici

Gli uomini di Roma sono stati i più orgogliosi del loro aspetto, con una spesa media pro capite di 300 euro circa all’anno, rispetto ad una media nazionale di 150 euro, mentre i ragazzi di Palermo sono in fondo alla lista, con una spesa annuale di 70 euro. Euro più, euro meno…

E sembra che proprio le celebrità maschili siano i principali “colpevoli” di questo aumento della cultura della bellezza maschile: quando è stato chiesto loro qual’ è l’icona di stile per eccellenza, la risposta è stata per lo più “David Beckham”, per avere il look più desiderabile, con George Clooney e Brad Pitt solo al secondo e terzo posto.

 

Conclusioni…

La crescente richiesta di trattamenti estetici per uomini ha creato un vero e proprio nuovo settore di specializzazione in trattamenti per il solo sesso maschile .

La ricerca ed i sondaggi evidenziano solo quello a cui ormai si assiste nei saloni e nelle spa: un trend in aumento per gli uomini che si prendono più cura della loro salute e del loro aspetto.

Sicuramente molti indizi suggeriscono che gli uomini usano i trattamenti di bellezza più come un modo per viziarsi.

 

Scopri tutti i trattamenti estetici offerti nei Centri Solero… Per lei e per lui!

Solo da Centri Solero troverai l’eccellenza dei trattamenti estetici più popolari e richiesti. Trattamenti viso, corpo, depilazione con ceretta o a luce pulsata, nails art con manicure e pedicure all’ultimo grido… Il tutto utilizzando solo prodotti di altissima qualità e garantiti Solero.

Passa a trovarci in uno dei nostri centri in Italia!

Tagged under:

Lascia un commento

TOP