Quando si parla di Pedicure, la maggior parte delle persone pensa che si tratti solo di “tagliare, limare e applicare lo smalto sulle unghie dei piedi” o, molto più sommariamente, solo di “applicazione dello smalto”.
Ma chi si occupa di estetica, e chi è abituato a servirsene regolarmente, sa bene che tale trattamento non consiste solo in questo. Si tratta, sì, del prendersi cura dell’aspetto delle unghie dei propri piedi ma anche e soprattutto dell’aspetto di tutto il piede, in generale.
Il pedicure, infatti, consiste in tutta una serie di trattamenti estetici, che vanno dal pediluvio all’applicazione di prodotti emollienti ed idratanti; dalla limatura all’applicazione dello smalto sulle unghie; e così via.
Centri Solero offre una gamma completa di trattamenti e servizi, come:
Consiste nel rimuovere le cuticole in eccesso (le cosiddette “pellicine”), nel limare l’unghia, nutrirla con speciali applicazioni di prodotti idratanti ed elasticizzanti e, se necessario, nella ricostruzione e nell’applicazione finale dello smalto.
Quest’ultima fase varia in base alle richieste specifiche della cliente: si sceglie il colore da utilizzare e la presenza, o meno, di decorazioni.
Si tratta dei trattamenti di base del pedicure estetico, con l’aggiunta di applicazioni curative e correttive di duroni, calli e di tutti i classici inestetismi del piede, per mezzo di prodotti di alta qualità.
Per chi volesse rilassarsi ulteriormente e godere del benessere legato anche alle cure dedicate ai piedi, questo trattamento unisce i trattamenti estetici tradizionali all’efficacia di applicazioni di prodotti intensivi. Completo di massaggio, scrub, peeling e tanto altro ancora, mira a lenire e rinfrescare i piedi, risultando un vero e proprio trattamento di relax.
Si tratta di un pedicure che si può unire con un trattamento estetico, completo o Spa, e consiste nell’applicazione sull’unghia trattata del gel semi-permanente colorato o trasparente, con o senza decorazioni.