Si procede nell’allungamento dell’unghia tramite l’applicazione di Tips (unghie sintetiche in plastica) o tramite cartina.
Quest’ultimo trattamento consiste nell’utilizzo di particolari strisce millimetrate in carta, di misura variabile, su cui viene steso direttamente il gel (senza tips di sostegno) e che verrà fatto indurire sotto lampada UV. Al termine, le cartine verranno rimosse e la ricostruzione continuerà sul solo supporto di gel indurito.
Si tratta di un trattamento estetico che non prevede l’applicazione di protesi delle unghie, ma semplicemente del gel indurente.
Ciò renderà le vostre unghie con un aspetto uniforme, curato e sano. Si può effettuare con tutte le tonalità che la cliente desidera (compreso il gel trasparente, per un effetto naturale).
Lo stesso procedimento, si farà anche sulle unghie dei piedi, con due scopi: il primo estetico e il secondo di preservare l’unghia dall’usura dovuta alle scarpe, ecc.
Per tutti servizi di ricostruzione unghie a base di gel indurente è sempre previsto il cosiddetto “refill”. Si tratta della procedura di recupero, dopo circa 2-3 settimane, degli effetti causati dalla ricrescita dell’unghia o dall’usura causata dal contatto con detersivi o dal comune uso delle mani.